Giovedì 9 Giugno, penultimo giorno di scuola, si sono svolte le annuali Gare Sportive d’Istituto, dopo due anni di cancellazioni causa Covid.
Il torneo più amato e seguito, quello di pallavolo, è stato vinto dalla squadra della classe IB (Liceo Classico), composta dai seguenti allievi: Alessio Bulleri (capitano), Alessio Gioli, Andrea Freni, Diego Cruciani, Edoardo Raffo, Giulia Della Rocca, Niccolò Ranalli. A seguire sul podio abbiamo la 5A AFM (Pacinotti) e la 5A SIA (Pacinotti) e infine, al quarto posto, la 3A (Liceo Classico).
Il torneo di basket, a cui solo 9 classi, su tutto l’Istituto, hanno partecipato, è stato monopolizzato per lo più dal Pacinotti: al primo posto troviamo la 5B AFM, al terzo e al quarto posto la 3B AFM e la 5B AFM. Fa eccezione la 2C (Liceo Classico) che riesce a qualificarsi seconda.
Seguono poi i tornei giocati al singolare: tiro con l’arco, ping pong maschile e ping pong femminile.
A tiro con l’arco, vince il torneo Burnasi Olijan (3A ASIA, Pacinotti) e conquistano rispettivamente la seconda e terza posizione Kasyanchuk Artem (3A ASIA, Pacinotti) e Niccolò Moscardini (IB, Liceo Classico) a pari merito con Marisa Piantadosi (2D, Liceo Classico).
Nel ping pong maschile, che ha raggiunto la cifra di 38 partecipanti, trionfa Massimiliano Frusoni (5B, Liceo Classico), segue Federico Barsotti (5A ASIA) e chiudono il podio, entrambi al terzo posto, Matteo Cappelli (IA, Liceo Classico) e Francesco Gialluca (3B, Liceo Classico).
Tra le 12 partecipanti del torneo di ping pong femminile, a vincere e qualificarsi in seconda e terza posizione sono state rispettivamente Valentina Mantellassi (3A, Liceo Classico), Lavinia De Rensis (3C, Liceo Classico) e Sofia Pretesi (3D, Liceo Classico) a pari merito con Letizia Chiodelli (3A ASIA, Pacinotti).
Tutto il team di Rapsodia si congratula con le classi vincitrici e i rispettivi vincitori e le rispettive vincitrici dei vari tornei!
Le Gare Sportive tornano l’anno prossimo!
Giulia De Ieso (classe IB – liceo classico)
Lascia un commento